COME AUMENTARE LA MASSA E IL TONO DEL SENO SENZA CHIRURGO

6 consigli pratici su come aumentare massa e tono attraverso esercizi per rassodare il seno senza ricorrere al chirurgo

Fare esercizi per rassodare il seno è una pratica molto benefica che viene troppo spesso accantonata o non presa in considerazione.

“Il mio seno non è più quello di quando avevo 18 anni”.

“Dopo l’allattamento il mio seno è diventato cadente”.

Queste sono solo alcune tra le tante frasi che alcuni nostri personal trainer si sentono dire da donne che non sono più soddisfatte del loro seno.

Se ritieni che il tuo seno sia tonico e sodo come dieci anni fa non proseguire nella lettura di quest’articolo perchè non ne hai bisogno: non è mia intenzione farti perdere tempo dandoti dei suggerimenti su un qualcosa che non ti serve.

Se al contrario ritieni che il tuo seno non è più quello di una volta continua pure nella lettura: in questo articolo troverai spunti pratici ed esercizi per rassodare il seno, aumentarne la taglia e su come fare in modo che, nonostante il tempo che scorre inesorabilmente, il tuo seno possa vincere la battaglia contro la forza di gravità.

In oltre per ottenere subito un risultato concreto nell'attesa di iniziare l'allenamento puoi provare i nastri push-up che servono per ottenere un effetto di sollevamento stabilizzando ulteriormente il seno su vestiti dove non è possibile indossarlo , clicca Qui per scoprirlo

Prima però occorre fare delle precisazioni su alcune cose che non tutte le donne sanno e su alcuni falsi miti che è meglio sfatare.

  1. Il seno di per sé non è un muscolo, ma è formato sostanzialmente da grasso. Essendo sostenuto da pettorali, allenando i pettorali indirettamente alleni anche la tonicità del tuo seno.
  2. I due seni non sono perfettamente uguali tra loro, anzi solitamente nella maggior parte dei seni il sinistro è leggermente più grande di quello destro. Quindi non pensare di avere una malformazione se ti accorgi che un seno è più grande dell’altro.
  3. Il seno non si eredita necessariamente dalla mamma: tua madre può avere un seno di importanti dimensioni e tu più piccolo o viceversa.
  4. E’ assolutamente falsa l’equazione seno grande = buon allattamento, seno piccolo = non puoi allattare. Il seno piccolo ha solo meno grasso, ma questo non influisce in alcun modo sulla produzione di latte.

Fatte queste doverose premesse ti do alcune soluzioni ed esercizi per rassodare il seno che puoi applicare sin da subito per migliorare il tuo seno senza dover andare sotto i ferri e spendere migliaia, se non decine di migliaia, di euro da un chirurgo plastico.

1) Reggiseno giusto: 7 donne su 10 scelgono la taglia sbagliata quando acquistano il reggiseno.

Scegli un reggiseno che ti modelli ma che non deve assolutamente stringere: il modello o la taglia sbagliata possono concorrere a far cadere il tuo seno.

2) Massaggialo: massaggiare il tuo seno nel modo corretto rientra tra gli esercizi per rassodare il seno. Ecco come fare:

  1. Rimani senza reggiseno
  2. Sfregati le mani per 15 secondi in modo che siano belle bollenti
  3. Appoggia il palmo di una mano sulla parte superiore del seno e l’altro palmo sulla parte inferiore: con la mano nella parte alta compi dei movimenti leggeri verso l’interno, con la mano nella parte bassa fai movimenti opposti.
  4. Esegui questo massaggio 2 volte al giorno per almeno 10 minuti: in meno di sei mesi il tuo seno sarà aumentato.

Se trovi tutto ciò noioso e ripetitivo puoi farti aiutare dal tuo partner: educalo per bene su come deve massaggiare e tutto ciò sarà più piacevole e perché no, piccante 😉

3) Ghiaccio : basta posizionare dei cubetti di ghiaccio sul tuo seno sino a che non si sciolgono e il tuo seno avrà sin da subito dei benefici a livello di tono.

4) Doccia calda e doccia fredda: alternando getti di acqua calda (max 38 gradi) a getti di acqua fredda crei una sorta di ginnastica che rende più soda la ghiandola mammaria. Annovera questa abitudine tra gli esercizi per rassodare il seno e ne troverai rapido beneficio.

5) Proteggi e nutri il tuo seno: è molto importante che quando ti esponi al sole utilizzi la crema solare anche se non sei in topless: il costume infatti non protegge completamente il tuo seno dai raggi solari e quindi è bene applicare una protezione solare con fattore almeno 30 su tutta la superficie interessata, capezzoli compresi.

I raggi UV, oltre che essere dannosi per la nostra pelle e causare tumori e melanomi, sono la causa di invecchiamento precoce, cedimenti e perdita di elasticità delle mammelle.

6) Fai dei semplici esercizi a casa o in ufficio : tra gli esercizi per rassodare il seno, questo risulta piuttosto semplice ed efficace; unisci i palmi delle due mani e porta i gomiti all’altezza del petto; spingi palmo contro palmo per 20 secondi, riposa altri 20 secondi e fai 10 serie.

Ovviamente capiamo anche che non tutte le donne hanno il tempo di dedicarsi a tali attività quindi abbiamo un consiglio extra per te, e si chiama Tape, un nastro push-up per ottenere un effetto di sollevamento anche su vestiti dove non è possibile indossare il reggiseno, Clicca QUI per scoprire quello originale 

Provali e ti cambieranno la vita