Underboob: il fascino piccante del "vedo non vedo"

Nell'ultimo periodo si parla moltissimo di underboob. In questo articolo scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche principali di questa nuova moda. L'argomento è abbastanza delicato perché alcune ragazze ritengono erroneamente di non essere adatte per questa tendenza, magari perché non sono magrissime oppure perché pensano di avere un seno poco sodo.

In realtà ci sono trucchi e accorgimenti che consentono a tutte di portare indumenti mini mettendo in evidenza il seno e facendolo apparire altissimo.

L'effetto "vedo non vedo" è assolutamente intrigante. Cerchiamo di capire subito di cosa si tratta e come fare per mostrare un look piccante.

Il successo dell'underboob su internet

Molte volte l'underboob è finito addirittura nei trend dei social network, con i maschietti che cliccavano sugli hashtag per scoprire le foto più attraenti delle modelle e delle attrici. Ci sono anche le istantanee scattate da ragazze comuni, che si fanno ritrarre in posa mentre sorseggiano un aperitivo nel bar di una spiaggia in riva al mare, durante una serata di divertimento con le amiche o nell'ambito della vita quotidiana.

Perché l'underboob ha avuto così tanto successo in rete?

Lasciare scoperta la parte bassa del seno e far lavorare l'immaginazione non è una prassi nuova. Il "vedo non vedo" è sempre stato usato nella moda per attirare l'attenzione, come una sorta di invito a rimanere a bocca aperta di fronte all'ostentazione della perfezione. Le trasparenze nella zona dei seni sono molto diffuse nelle sfilate e le collezioni stagionali della primavera e dell'estate comprendono sempre abiti di questo tipo.

Sui social l'underboob è un vero e proprio acchiappa-like e le ragazze riescono ad ottenere centinaia di commenti, mi piace, visualizzazioni.

Le influencer più note come Chiara Ferragni sanno benissimo che può essere un'ottima idea ricorrere a questa strategia estetica. Anche Ambra Angiolini ha sfoggiato spesso un seno impeccabile.

Pochissimi giorni fa è apparsa di fronte agli obiettivi con un due pezzi mini e la stampa floreale.

Dopo aver terminato un impegno lavorativo si è lasciata andare a un look naturale, spettinata e con un costumino underboob davvero sensuale.

Altre figure note al grande schermo che hanno usato questa moda sono Giulia De Lellis, Emily Ratajkowski, Kylie Jenner.

 

Chi può indossare capi d'abbigliamento underboob

Partiamo da una considerazione basilare: tutte le donne possono osare ed essere trasgressive, a patto di calibrare bene gli artificivisivi con le proprie caratteristiche fisiche, cercando dunque di mascherare eventuali difetti o addirittura giocandoci e sfruttandoli per apparire ancora più belle. L'underboob potrebbe essere considerata una tendenza che premia i seni piccoli, riuscendo a farli diventare un punto di forza.

Nell'immaginario collettivo la sensualità femminile viene spesso identificata con un seno prosperoso ma in realtà il mondo della moda è costituito in larghissima parte da modelle estremamente madre. Non c'è una verità assoluta, perciò ci si muove sempre nell'ambito dei gusti individuali.

Hai un seno piccolo?

L'underboob potrebbe essere proprio la tua soluzione migliore. Puoi indossare canottiere che lasciano intravedere molto, magliettine cortissime e top. Il sottoseno con questa speciale moda diventa arma di seduzione, con la maglietta che resta quasi sospesa a metà, come se fosse tirata su da un balconcino molto sodo. Puoi lasciare visibile la zona dell'attaccatura dei seni e per quanto concerne i colori dell'abbigliamento c'è l'imbarazzo della scelta.

Ecco quali sono i requisiti per avere un bellissimo effetto underboob:

Seno tonico e altissimo
Seno non troppo voluminoso o cadente

La parte che si trova al di sotto del capezzolo viene mostrata con orgoglio e l'effetto ottico premia la rigidità del seno, facendolo sembrare estremamente sodo. Purtroppo le ragazze con le curve molto pronunciate rischierebbero di ottenere il risultato opposto a quello sperato, con il sottoseno che apparirebbe cadente.

Con Buubz Tape puoi sfruttare l'effetto underboob anche con un seno grosso, proprio perché sarà il nastro adesivo a sorreggere il seno soltanto nella parte che si trova sotto il vestito, con l'impressione di una rigidità naturale.

Come esaltare un seno piccolo

La moda ha assistito a evoluzioni anche molto significative e, ciò che veniva considerato bello nel recente passato, potrebbe improvvisamente diventare poco attraente. Il cinema degli anni '60e '70 trasmetteva film dove la sensualità era espressa principalmente dalle curve generose delle donne. Avere un décolleté sexy significava portare almeno una quarta di reggiseno. Ovviamente esistevano attrici altrettanto belle che avevano una seconda ma l'esaltazione del seno piccolo è un fenomeno abbastanza recente.

Molti brand che producono vestiti di alta classa prediligono le collezioni underboob destinate a coloro che hanno un seno assai piccolo ma molto alto.

Dopo i 40 anni puoi avere seni piccoli senza rinunciare all'effetto push-up?

Gli accessori come il nastro adesivo sono stati inventati proprio per ovviare a questo tipo di problematica, consentendoti di utilizzare la moda underboob a tuo vantaggio anche quando non sei più giovanissima. Una ragazza ventenne che porta una maglietta corta e lascia scoperta la parte sottostante del seno ha il vantaggio di non avere certamente problematiche di ptosi mammaria. Anche quando la giovinezza inizia a essere un ricordo, puoi comunque usare i trucchi come il Tape per sollevare il seno intervenendo sulle parti nascoste dagli abiti e lasciando che ciò che si vede risulti estremamente sodo.

Un'altra tendenza molto in voga è quella di lasciare aperte sul davanti camicette o addirittura giacchette di jeans senza maniche e leggerissime. L'indumento deve essere oltremodo stretto, facendointravedere parzialmente i gioielli del tuo corpo. Anziché azzardare mettendo in mostra il décolleté, quindi, puoi preferire la soluzione del "vedo non vedo" sulla parte bassa del seno.

Tatuaggi vicino ai seni

La scelta della posizione di un tatuaggio è dettata da esigenze puramente estetiche, dalla preferenza personale ma anche dal desiderio di esprimere un carattere disinvolto, riuscendo a concentrare l'attenzione di chi ti osserva nelle zone del tuo corpo che ritieni migliori.

Hai un seno alto e sodo?

Potresti metterlo in evidenza con moltissime idee, optando per vestiti super-attillati o per altre soluzioni provocanti. I modi per esibire un seno altissimo e sodo sono:

Magliette molto corte
Top e canottiere
Camicette aperte sul davanti
Scollature molto ampie e Tape per sollevare il seno
Tatuaggi in mezzo ai seni e abbigliamento scollato
Tatuaggi underboob e magliette mini

Quando la decorazione è all'interno del seno si chiama sternumtattoo e per il disegno sul sottoseno, invece, si parla di underboobs tattoo. Entrambe le alternative, con un abbigliamento che lascia intravedere i seni, possono contribuire a rendere il tuo aspetto più sexy.

 

Underboob e chirurgia

Per valorizzare il tuo seno con la moda underboobs potresti pensare di ricorrere all'aiuto del chirurgo. Se hai un seno piccolo la soluzione più adatta è la mastoplastica additiva. Grazie a questo intervento puoi aumentare il volume con l'inserimento di protesi. Per il problema opposto, cioè quello di contenere un seno troppo grosso, puoi risolvere con la mastoplastica riduttiva. C'è poi l'alternativa della mastospessi, ovvero il lifting al seno, che si effettua con un'anestesia totale per rimodellare le parti cadenti.

La chirurgia è l'ultima spiaggia poiché si tratta comunque di operazioni ospedaliere ed è sempre consigliato provare a risolvere le cose con altre strategie meno invasive. Come ogni altro intervento, il lifting al seno potrebbe avere gravi ripercussioni, anche se ormai la pratica è considerata sicura. Le controindicazioni che potrebbero verificarsi riguardano la fase riabilitativa dopo l'operazione chirurgica.

Soluzioni fai da te per la moda underboob

Il seno cadente è un fenomeno che non deve affatto spaventarti. Con l'avanzare dell'età i tessuti potrebbero rilassarsi ma non c'è niente da temere per la salute. Talvolta anche le ragazze giovanissime hanno una struttura corporea che fa apparire un seno non proprio altissimo. In altre circostanze di ptosi mammaria precoce le motivazioni potrebbero essere di tipo genetico.

Esiste un modo per risolvere il problema del seno cadente e sfruttare al massimo la moda underboob?

Sì. Sul mercato è stato lanciato un prodotto davvero innovativo che sembra uno scotch e che non produce però irritazioni. Il tessuto in cotone lo rende sicuro ed elastico, con i copricapezzoliche proteggono la zona più sensibile e ti mettono al riparo da trasparenze troppo azzardate, lasciando vedere solo quello che vuoi far vedere.

Per vestire seguendo la tendenza underboob, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come si indossa Buubz Tape, per trovare il modo più adatto alle tue specificità e alle tue esigenze stilistiche. Grazie a questo nastro potrai mettere in evidenza il sottosenosollevandolo con lo scotch in maniera assolutamente invisibile. Le combinazione e le possibilità di applicare il nastro sono moltissime.

Visita ora il nostro shop online e acquista subito il Buubz Tape per un effetto underboob sexy con magliette, canottiere, top e camicette cortissime.

Provali e ti cambieranno la vita