VANTAGGI E SVANTAGGI DEL REGGISENO

Molte donne ritengono che non indossare il reggiseno produca un cedimento del décolleté. In realtà la situazione è molto diversa e ci sono alcuni studi, che analizzeremo in questo articolo, che affermano esattamente il contrario.

Qual è la verità?

Per rispondere a questa domanda bisogna tenere in considerazione i vari momenti della giornata. La notte potrebbe essere opportuno dormire senza reggiseno ma quando si fa sport è consigliato metterlo per evitare problematiche dovute ai movimenti improvvisi.

Le altre situazioni su cui le persone si interrogano sono la gravidanza, l'allattamento e il periodo che segue un intervento chirurgico di mastoplastica additiva. I falsi miti sono duri a morire e cercheremo di fare chiarezza sulla tematica, consigliando anche un sistema nuovissimo per avere l'effetto push-up e dire addio al reggiseno.

Una questione di comfort

Il periodo del lockdown ha convinto molte donne a stare senza reggiseno per gran parte della giornata. Esisteva già un movimento chiamato No Bra, noto anche come Bra-Less, che tuttavia nella fase di limitazione agli spostamenti ha assistono a una crescita vertiginosa degli adepti. Un numero sempre più alto di persone ha deciso di aderire all'idea di liberarsi dell'accessorio di biancheria intima femminile. In Francia e negli Stati Uniti le No Bra sono davvero tante ma anche negli altri paesi l'isolamento domiciliare forzato dovuto alle normative anti-contagio ha dato una spinta significativa nell'ottica della comodità.

Come devi comportarti a casa tua?

Stare senza reggiseno garantisce un comfort ottimale, specialmente quando ti trovi in casa e vuoi stare a tuo agio con te stessa. L'altro grande dilemma riguarda il riposo, tematica sulla quale regna l'incertezza. Ci sono scuole di pensiero che prediligono la massima libertà ma esistono anche opinioni opposte che prospettano effetti negativi non meglio precisati sul seno, che sarebbero provocati dalla forza di gravità.

Dormire con il reggiseno è sbagliato?

Il riposo è una fase delicata perché occorre prendere in considerazioni molti fattori. Svegliarsi rilassata per te sarà un vero toccasana e potrai ripartire con il piede giusto limitando l'ansia prodotta dagli stati di insonnia. Il parametro principale, dunque, è la tua comodità, che è indubbiamente soggettiva. A livello scientifico un chiarimento arriva dai chirurghi plastici e ricostruttivi: la società americana ribadisce che dormire con il reggiseno contribuisce all'indebolimento dei legamenti di sostegno della struttura del seno. La funzione di supporto verrebbe assolta dal reggiseno anziché dal seno stesso producendo l'effetto contrario a quello sperato.   

Le bretelle: come regolarle

Un altro falso mito da sfatare è quello che riguarda le bretelle. Stringerle al massimo per alcune ragazze significherebbe assicurare il sostegno migliore, proprio perché la forza è esercitata dal reggiseno e il seno è schiacciato eccessivamente al corpo, senza la minima possibilità di muoversi, nemmeno quando si fa una corsetta o ci si volta di scatto. 

Sulle tue spalle si vede il segno delle bretelle?

Se la risposta è sì, ti consigliamo vivamente di allentarle subito. La quasi totalità del sostegno che riceve il seno, peraltro, non è data dalle bretelle ma dalla fascia. Devi comprare un modello che si adatta alla perfezione alla tue linee accompagnando le tue specificità. Le bretelle strette sono solo un fastidio e quando togli il reggiseno il rilascio è assai più drastico, creandoti perciò una doppia situazione di disagio.

Dopo averlo costretto per tutto il giorno in una posizione forzata, il tuo seno si abbasserà più di quanto non farebbe in condizioni normali. Se il tuo seno è piuttosto grande, a maggior ragione devi scegliere un modello di reggiseno con bretelle larghe. 

Risparmiare soldi evitando lo shopping compulsivo

Il portafoglio non è meno importante e la scelta di abbandonare il reggiseno potrebbe rivelarsi particolarmente azzeccata a livello economico. Sono arrivati i saldi e ti sei precipitata nella via dello shopping della tua città in cerca di affari imperdibili? Con i nostri suggerimenti potresti avere un seno altissimo e sodo anche senza comprare il reggiseno. Per darti un'ulteriore opportunità di risparmio, il team di Buubz Tape ha deciso di attivare promozioni speciali sui nastri adesivi per sostenere il seno. Grazie ai pacchetti premium scontati puoi abbattere i costi del reggiseno e non pensare più a dover acquistare questo accessorio, avendo tutto l'occorrente per un décolleté eccezionale in ogni occasione. Ecco cosa dovresti fare per risparmiare:

  • Non comprare reggiseni che non ti servono 
  • Non comprare articoli della misura sbagliata
  • Non fare shopping per il gusto stesso di acquistare qualcosa
  • Provare il Tape come alternativa al reggiseno sotto ogni abito

Nei cassetti e negli armadi ci sono sempre un sacco di prodotti inutili. Ad aggravare lo spreco di denaro c'è il cosiddetto fast fashion, con le collezioni stagionali di abbigliamento che passano di moda velocemente. Evita di riempire la tua camera di reggiseni che non sono necessari e prova anche tu la vera novità del momento: il Tape per l'effetto push-up sotto ogni vestito.

Reggiseno sì o no? Cosa dicono gli studi scientifici

Non mancano i pareri degli scienziati e degli studiosi sul tema del reggiseno. Un'indagine condotta per ben 15 anni giunge alla conclusione che è meglio lasciare che la natura faccia il proprio corso. I medici francesi del Centre Hospitalier di Besancon hanno affermato che in molti casi il reggiseno amplifica il cedimento del seno. Il professor Rouillon è uno specialista che si occupa di medicina sportiva ed è assolutamente del parere che si possa fare a meno del reggiseno, consigliando alle donne di disfarsene completamente. 

L'università di Besancon, quindi, mette in guardia dall'impiego di questo accessorio, che renderebbe più pigra la muscolatura e favorirebbe l'indebolimento progressivo dei tessuti. Le donne e le ragazze che non indossano il reggiseno, invece, abituano il proprio corpo a farne a meno, riuscendo a contrastare senza alcun supporto la forza di gravità e mantenendo la struttura allenata. La ricerca scientifica ha coinvolto più di 300 volontarie in una forbice anagrafica da 15 a 35 anni. Le persone che hanno accettato di rappresentare il campione statistico si sono sottoposte per 15 anni alla misurazione del seno.

Sul New York Times sono apparsi articoli che smentivano parzialmente questi dati, ribadendo che il campione non era rappresentativo a sufficienza. Per coloro che sono ormai abituate a portarlo e per chi si trova in età avanzata, il consiglio degli stessi autori dell'indagine è quello di continuare a indossarlo.

Sul mercato è sbarcato però un prodotto rivoluzionario, che è un nastro adesivo indolore, sicuro e adatto a tutti i tipi di pelle. Permette di avere un seno sodo ed è facile da applicare. Informati su come si indossa Buubz Tape per iniziare a liberarti del reggiseno senza rinunciare a mettere in mostra le tue belle curve.

Casi particolari

Ci sono alcune condizioni che impongono una valutazione specifica prima di dare un'indicazione sull'utilizzo del reggiseno.

  • Durante l'attività sportiva
  • La gravidanza e l'allattamento
  • Dopo una mastoplastica additiva

La tesi per cui il reggiseno andrebbe messo sempre quando si fa sport è parzialmente vera. Dovresti infatti acquistare un modello apposito per fare running, jogging, yoga, per giocare a tennis, calcio o pallavolo in completa sicurezza. Nell'ambito dell'attività sportiva i movimenti e gli sforzi che sei costretta a fare sono molto diversi da quelli compiuti abitualmente. Dare un supporto adeguato al tuo seno ti aiuterà a prevenire anche le problematiche alla schiena, che è una parte molto sensibile alle sollecitazioni. Il reggiseno non deve opprimere e non dovresti perciò avvertire problemi a livello respiratorio o circolatorio dovuti alle bretelle troppo strette.

Il reggiseno durante la gravidanza può essere utile per contrastare cedimenti causati dalle modifiche naturali della grandezza del tuo seno. In commercio si trovano prodotti studiati su misura per le neo-mamme che devono allattare. Questi articoli vengono proposti come rimedio per dare sollievo e prevenire le smagliature. 

Un ultimo falso mito è quello di indossare il reggiseno per evitare la caduta delle protesi. Portare un accessorio della misura giusta è sempre consigliato ma per coloro che sono state sottoposte a mastoplastica additiva non esistono linee-guida diverse. Solo dopo l'intervento, nella fase di guarigione, il chirurgo potrà indicare un reggiseno speciale aperto sul davanti. Successivamente saranno validi i suggerimenti che vengono dati alle donne con un seno naturale. 

Scopri ora l'ultima novità, che sostituisce il reggiseno e ti permette di avere un décolleté perfetto anche sotto il vestito più attillato. Acquista il nastro Buubz Tape e i copricapezzoli, per dire addio al reggiseno mostrando un seno sodo, alto e sensuale.

Provali e ti cambieranno la vita