Guida alla scollatura giusta (+ un trucco miracoloso per il décolleté)

Qual è la scollatura migliore? Ovviamente non esiste una risposta che può essere considerata valida per tutte le situazioni ma occorre analizzare caso per caso prendendo in considerazione numerosi fattori. La misura della coppa può essere una discriminante e alcune donne temono di non potersi permettere di esibire il proprio décolleté. 

Fortunatamente esistono soluzioni innovative che possono contribuire a rendere il seno scolpito, tenendolo su in modo ottimale sotto ogni vestito. Le modelle, le attrici e le influencer conoscono benissimo il trucco del nastro adesivo al posto del reggiseno e lo adottano ogni volta che devono mostrarsi agli occhi di fotografi o dei paparazzi. 

In questo articolo approfondiremo la questione delle scollature, elencando 10 modi di indossare abiti aperti sul davanti e formulando alcuni consigli utilissimi per le donne che non vogliono rinunciare a esprimere la femminilità.

1) Scollatura rotonda 

Si adatta a ogni stagione dell'anno ed è molto indicata per chi vuole uno stile non troppo sobrio ma nemmeno troppo azzardato. Puoi trovare lo scollo rotondo su felpe, t-shirt e maglioni. Sugli abiti piuttosto attillati mette bene in evidenza il volume del tuo seno.

Hai spalle strette, un collo molto slanciato e seni piccoli?

La scollatura rotonda fa proprio per te. L'effetto ottico più intrigante si ottiene su una maglietta stretta, con il seno che appare estremamente sodo. Per ottenere tale risultato il suggerimento è quello di indossare Buubz Tape: non si noterà nessun accessorio intimo e i nipple covers manterranno i capezzoli invisibili anche sotto un vestito molto aderente.

2) Lo scollo a V

Questa variante è perfetta per un outfit formale ma anche per un abbigliamento casual. La scollatura a V può essere apprezzata per lo slancio della figura, anche con un vestito da portare sul lavoro, per esempio se operi a contatto con il pubblico, non devi portare la divisa ma hai bisogno di qualcosa che ti dia un tono di serietà ed eleganza contemporaneamente. 

In commercio si trovano molte camicie con scollo a V. Per impreziosire ulteriormente la soluzione potresti pensare di arricchirla con una collana che cade proprio sulla parte alta in mezzo al seno. Anche in questo caso lo scotch al posto del reggiseno contribuisce all'effetto push-up, che conferisce un aspetto assai più attraente.

Il falso mito che con un seno abbondante non si possa optare per la scollatura a V deve essere sfatato. Basterebbe pensare a personaggi come Kim Kardashian, che grazie al Tape ha chiaramente dimostrato di potersi permettere qualsiasi tipo di apertura sul davanti.

3) La scollatura a cuore

È tipica degli abiti da sposa ma puoi trovarla anche negli abiti da sera particolarmente raffinati da sera. Le dive la indossano spesso perché ispira romanticismo e stile. Le caratteristiche ideali per la scollatura a cuore sono un seno non troppo piccolo e nemmeno eccessivamente grande.

Con questo tipo di scollo sarebbe opportuno sostenere il seno dal basso, evitando ovviamente il reggiseno poiché si noterebbero le spalline e il risultato finale sarebbe disastroso dal punto di vista estetico. 

Si dice che lo scollo a cuore non sia adatto alle donne che hanno un seno sgonfio oppure svuotato a seguito dell'allattamento. In realtà con il Buubz Tape puoi applicare una striscia di nastro dal vertice basso di un seno fino all'altro seno, seguendo l'attaccatura sottomammaria. Dopo aver dato adeguato sostegno al tuo seno, vedrai con grande piacere che la parte superiore della scollatura a cuore, cioè quella che resta scoperta, mostra un décolleté impeccabile.

4) Scollatura quadrata

Per far apparire il collo più lungo puoi scegliere la scollatura quadrata. In realtà si tratta quasi sempre di una forma rettangolare e potrebbe essere anche molto ampia, lasciando coperte solo le spalle nella parte più esterna. 

Il portamento appare molto più impostato, con le spalle che spiovono e l'attenzione dell'osservatore che cade necessariamente sul décolleté. 

Le combinazioni per indossare il Tape sotto questo modello di vestito sono molte. Il consiglio più adatto è quello di far intravedere la fossetta tra un seno e l'altro, tirando su i seni con lo scotch e schiacciandoli leggermente.

 

5) Lo scollo a fascia 

La prima considerazione d'obbligo è che le spalline del reggiseno non devono essere visibili, perciò bisogna orientarsi verso un'altra soluzione. 

Come sostenere il seno da sotto?

L'unica possibilità per enfatizzare le tue forme è utilizzare il nastro adesivo. Un esempio di come si indossa Buubz Tape puoi trovarlo sul retro della confezione alla figura n. 3.

Ecco come fare per applicare il Tape su uno scollo a fascia:

  • Indossa i copricapezzoli per proteggere la parte più sensibile
  • Taglia 2 piccoli pezzi di nastro
  • Togli la pellicola sul retro mentre lo applichi su un solo seno
  • Cerca di far andare il seno nella posizione che preferisci poi fissa il nastro
  • Metti un'altra striscia di nastro senza superare la linea dello scollo
  • Ripeti l'operazione sull'altro seno
  • Controlla che lo scotch sia invisibile e non spunti dal vestito

Non sarebbe corretto segnalare limitazioni in merito al volume del seno: grazie al sostegno che assicura il Tape, puoi ricorrere allo scollo a fascia su un seno piccolo (che apparirà sodo e con effetto push-up) oppure su un seno pronunciato (che riceverà il necessario supporto dallo scotch).

6) Abito monospalla

L'alternativa è molto fashion e può essere impiegata su una maglia ma anche su un vestito intero molto attillato, che favorisce lo slancio della tua figura. Le ragazze magre con i fianchi stretti possono esagerare con le misure aderenti al corpo.

La peculiarità di questo modello è che copre un solo braccio lasciando scoperto l'altro. Nel contempo si intravede una scollatura obliqua, a partire dal collo per arrivare sotto l'ascella opposta.

Con un abito monospalla puoi sembrare una vera principessa, utilizzando le braccia come un accessorio di bellezza, specialmente se sono molto sottili e lunghe. 

 

7) Scollo off shoulder 

Può essere considerato al pari della scollatura a cuore ma differisce leggermente perché sembra che le spalline siano cadute accidentalmente. La zona del seno viene messa in mostra in tutta la sua bellezza e il collo resta libero, con l'opportunità di indossare collane e pendenti preziosi. La linea che si crea orizzontalmente continua sulle braccia.

La scollatura off shoulder va benissimo anche per chi ha alcuni chili di troppo e può essere adatta sia per i seni modesti sia per le curve generose.

Vietato indossare il reggiseno con spalline!

8) La scollatura all'americana

Questa speciale scollatura è molto apprezzata negli abiti eleganti e coloro che hanno le spalle strette possono far diventare questa caratteristica un notevole pregio estetico. 

La scollatura all'americana evidenzia:

  • Braccia
  • Spalle
  • Schiena

Ci sono perfino alcuni capi d'abbigliamento sportivo che ripropongono lo scollo all'americana, per esempio i top per fare ginnastica, jogging e running.

Se hai un fisico scolpito, vai in palestra e vuoi mostrare un po'di muscolatura, lo scollo all'americana degli indumenti sportivi è perfetto.

 

9) Vestito drappeggiato

È una scollatura abbastanza coprente nella zona del seno ma le tue curve saranno comunque le protagoniste indiscusse. Può essere a V più o meno profonda, arrivando a dimensioni estreme fin quasi all'ombelico, lasciando aperta tutta la parte centrale. 

Si può trovare nelle camicette elegantissime e negli abiti da sera, anche nei modelli in finissima seta, che risultano leggeri e raffinati. 

La scollatura drappeggiata è ottima per le ragazze e per le donne piuttosto magre. Il trucco del Buubz Tape per sorreggere il seno e per farlo sembrare più alto è la soluzione ideale sotto questo tipi di vestito. 

10) La scollatura a barchetta

Un mix tra sobrietà e sensualità. Con lo scollo a barchetta lasci intravedere tutta la parte alta del tuo corpo da una spalla all'altra. Questa variante viene adottata anche negli abiti da sposa proprio perché è considerata elegantissima. 

La clavicola è una zona del corpo femminile estremamente affascinante, che talvolta viene erroneamente trascurata e che invece i migliori stilisti tendono a valorizzare.

Avrai notato sicuramente che le modelle hanno sempre una postura perfetta in passerella. Devi fare esattamente la stessa cosa con la scollatura a barchetta, mantenendo le spalle in linea e un portamento sicuro. 

Quando acquisti il nastro adesivo, guarda sul retro della scatola e scegli la posizione giusta per lo scotch. Sostieni il seno facendolo diventare altissimo, sodo e scolpito: puoi mostrare qualsiasi scollatura con il trucco del Buubz Tape. Compralo subito!

Provali e ti cambieranno la vita