Body shape e moda: che forma sei?

Identificare la body shape è fondamentale per capire quale tipo di abbigliamento indossare, mostrando le caratteristiche migliori e mascherando piccoli o grandi difetti. Il corpo umano è il prodotto di una serie di fattori diversi che si combinano, influenzandosi a vicenda e determinando una forma specifica.

Per un'analisi accurata devi tenere conto di moltissime variabili come la dimensione del seno, le spalle, i fianchi, il fondoschiena e la distribuzione del peso. Non si tratta di un procedimento che mira a scoprire qual è la taglia o il modello di vestito che si adatta maggiormente al tuo stile: con la body shapeti occupi di indagare solo ed esclusivamente le forme e le proporzioni.

In questo articolo approfondiamo l'argomento, fornendo alcuni importanti consigli sull'outfit, specialmente per quanto riguarda il décolleté, per farti apparire bella e sensuale esprimendo il meglio della tua femminilità.

Valorizzare il corpo: la body positivity

La tendenze stilistiche spesso ripercorrono schemi piuttosto rigidi. Le collezioni presentate in passerella talvolta non sono affatto adatte alla stragrande maggioranza delle ragazze o delle donne. Il mito della figura magrissima che sfila con abiti mini può celare evidenti distorsioni culturali, aprendo a vere e proprie discriminazioni.

Come ti vedi quando passi di fronte allo specchio?

Pensare ai chili di troppo è perfettamente normale. Quando invece avverti un profondo disagio nei confronti di te stessa, probabilmente c'è qualcosa di psicologico che non va e che occorre cambiare rapidamente prima che produca disturbi o situazioni patologiche anche gravi.

Adottare un atteggiamento body positive vuol dire accettare le proprie specificità. Non importa se il tuo corpo presenta inestetismi come smagliature, cellulite o acne. Ovviamente dovrai fare di tutto per minimizzare queste criticità ma non devi lasciarti prendere dallo sconforto.

Sei una curvy?

Scegli i capi si abbigliamento per taglie forti e metti in campo strategie ottimali per trasformare le tue forme generose in uno sistema infallibile di seduzione. Il trucco del nastro adesivo al posto del reggiseno potrebbe fare proprio al caso tuo: con questo prodotto innovativo puoi dare stabilità al décolleté e giocare con le scollature a V, con le scollature a barca o con le scollature a cuore.

Vuoi conoscere i segreti più efficaci per valorizzare il tuo seno?

Leggi la nuovissima ed esclusiva guida su come rassodare il seno in modo naturale e inizia a vederti bella, apprezzando le tue forme con il concetto di body positivity.

Capire la propria forma

I personaggi famosi della TV e della moda si avvalgono del prezioso affiancamento dei consulenti di immagine. Questo professionista è altamente specializzato e riesce a individuare alternative estetiche che si adattano a ogni stile e preferenza. Non ti preoccupare: non dovrai assumere un consulente per sfoggiare un look elegante ma ti basterà ascoltare questi utilissimi consigli pratici.

La body shape è una disciplina che serve per suddividere ogni soggettività in base al peso, alla muscolatura, alla struttura fisica e a tutte le variabili utili per riuscire poi a trovare i vestiti migliori.

Hai le spalle larghe e vuoi ridurle?

Indossa uno scollo a V e a livello ottico le tue spalle sembreranno più strette. Puoi applicare Buubz Tape per attirare gli sguardi dei maschietti sulla tua scollatura sexy, ottenendo il magico effetto del seno altissimo e scolpito.

Hai le spalle strette?

Scegli una bella giacca con le spalline, potendo indossarla anche aperta purché svolga il proprio compito in maniera eccellente. Anche in questo caso il Tape al posto del reggiseno è una strategia perfetta per dare un tocco di pepe al tuo outfit.

La body shape dipende dal genere?

Assolutamente no. Funziona nello stesso modo per i maschi, per le femmine e anche per le persone non binary o transgender. L'unica differenza è l'abbigliamento che poi si decide di indossare, seguendo anche l'armocromia per scoprire quali sono i tuoi colori amici.

Le 6 forme femminili

Probabilmente anche tu tendi a concentrarti prevalentemente sui tuoi difetti ma dovresti porre la massima attenzione ai tuoi pregiper conoscerli ed esaltarli. Riuscire ad accentuare i tuoi punti di forza significa anche e soprattutto comunicare sicurezza, ostentare un portamento deciso ed emergere dalla massa facendo leva sulle tue caratteristiche d'eccellenza.

Si tratta di un meccanismo quasi automatico che ti porta a dare una scarsa importanza agli elementi positivi facendoti soffermare sulle problematiche estetiche.

Ecco quali sono le 6 forme femminili in relazione alle regole di body shape:

Triangolo
Triangolo inverso
Diamante
Otto
Clessidra
Rettangolo

Adesso vorrai sicuramente sapere qual è la tua body shape. Per iniziare puoi esercitarti osservando quella delle attrici o delle modelle. Ci sono alcuni dettagli che ti aiutano notevolmente a capire il funzionamento. A prima vista potrebbe sembrarti difficile ma continuando a leggere questo articolo farai sicuramente chiarezza.

Lo schema per individuare la body shape

Dopo aver scoperto le 6 forme femminili, il suggerimento è quello di procedere per gradi, rispondendo ad alcune domande per capire qual è la tua forma. Per semplificare l'analisi c'è uno schema riassuntivo da seguire per ciascuna forma diversa.

 

Triangolo

1. Prendi peso in modo localizzato
2. Localizzi il peso nella parte bassa del corpo, ovvero su gambe, cosce e fianchi

Triangolo inverso

1. Prendi peso in modo localizzato
2. Localizzi il peso nella parte centrale o superiore del tuo corpo
3. Guardandoti di profilo noti spalle e torso più ampi rispetto alla parte inferiore del corpo

Diamante 

1. Prendi peso in modo localizzato
2. Localizzi il peso nella parte centrale o superiore del tuo corpo
3. Guardandoti di profilo noti la parte delle spalle e quella delle gambe molto strette ma la tua figura si allarga nella zona centrale del ventre

Otto

1. Prendi peso su tutto il corpo in maniera omogenea
2. Hai un punto vita molto segnato
3. I tuoi fianchi sono piuttosto rotondi e alti

 

Clessidra

1. Prendi peso su tutto il corpo in maniera omogenea
2. Hai un punto vita molto segnato
3. I tuoi fianchi sono piuttosto bassi e formano una sorta di V rovesciata

 

Rettangolo

1. Prendi peso su tutto il corpo in maniera omogenea
2. Non hai un punto vista segnato
Consigli per ogni body shape

Triangolo (o pera)

Molte donne temono particolarmente questo tipo di forma perché evidenzia la sproporzione tra la zona superiore e quella inferiore del corpo. Generalmente si tratta di persone con un seno piccolo, spalle strette e vita sottile

Consigli

Il punto vita è molto sottile e può essere valorizzato intervenendo solo sui punti critici come le spalle, magari con una giacca con spalline. Puoi dare volume al seno piccolo usando Buubz Tape, mettendo i seni nella posizione più affascinante e stabilizzandoli con il nastro adesivo.

 

Triangolo inverso (o mela)

La donna a forma di mela presenta un seno generoso, con spalle abbastanza larghe e ben definite. I glutei e il punto vita sono poco accennati e le gambe sono abbastanza sottili.

Consigli

Il portamento slanciato, combinato con un seno prosperoso, può fare davvero la differenza. Indossa pantaloni eleganti, un tubino o una giacca lunga applicando il Tape per sostenere il tuo seno formoso.

 

Forma a diamante

Le spalle sono solitamente più strette del bacino e le gambe offrono uno slancio incredibile. Quando ingrassi potresti accumulare massa nella parte relativa all'addome ma le spalle rotonde creano un effetto esteticamente accattivante anche in costume.

Consigli

Metti un blazer aperto, con una camicetta o con una bralette o, addirittura, senza indossare niente. Ricorda di applicare BuubzTape per avere il massimo della sensualità.

 

Body shape a otto

Non devi assolutamente confondere la figura a otto con quella a clessidra, anche se a prima vista potrebbero sembrarti abbastanza simili. Il punto vita nella body shape a otto è molto marcato e i volumi complessivi sono proporzionati.

Consigli

Una scollatura a cuore sarebbe perfetta, applicando Buubz Tapeorizzontalmente sulla parte inferiore del seno per dare il supporto necessario e per tenere su il décolleté.

 

La clessidra

Le spalle generano un equilibrio impeccabile con il bacino, con il punto vita che è abbastanza evidente. I fianchi sono molto più bassi rispetto alla forma a otto. Il fondoschiena può essere sporgente e il seno abbondante.

Consigli

Scegli vestiti aderenti in vita e una scollatura da urlo con il Tapesotto l'abito per dare l'effetto push-up.

 

Il rettangolo

La donna con body shape a rettangolo ha un fisico asciutto, con curve poco pronunciate, gambe slanciate e un fondoschiena non generoso, con un punto vita praticamente assente.

Consigli

I vestiti più adatti sono jeans skinny, pantaloni a sigaretta e abiti a trapezio.

E questo è tutto!

Qual è la tua body shape?

Qualsiasi essa sia non dimenticare mai di lavorare e valorizzare il tuo décolleté.

Vai subito sul sito e acquista Buubz tape per esaltare la tua forma e la tua scollatura!

Provali e ti cambieranno la vita